Back To Top

foto1 foto2 foto3 foto4 foto5
123
123
123
123
123

Benvenuto

djMi chiamo Saveria e, da qualche anno, allevo con entusiasmo Barbute Belghe, in particolare Barbute di Anversa, che sono in assoluto le mie preferite. Il mio allevamento si trova in una zona collinare abbastanza isolata, il che, se non mi ha propriamente facilitato a causa della presenza di numerosi predatori nella boscaglia circostante, mi ha permesso di evitare - almeno sino ad ora - quei contrasti con il vicinato che, ahimé, sono una delle più...

Telephone: 0039 320 5786546

e-mail: [email protected]

Get Adobe Flash player

Traduttore

Valutazione attuale: 5 / 5

Star ActiveStar ActiveStar ActiveStar ActiveStar Active
 
BARBUTA DI GRUBBE

STORIA:
La Barbuta di Grubbe è una bantam anura. Questo significa che questi animali sono privi di coda. La Barbuta di Grubbe nacque intorno al 1904 nel un pollaio di un allevatore di Barbute d'Anversa sito vicino al piccolo villaggio Kortenberg ..
L'assenza della coda è il risultato di cambiamenti nel codice genetico.
Polli anuri (Rumpless) sono comuni in diverse razze ed in determinati momenti, polli senza coda, sono nati in maniera inaspettata.
In due strutture di allevamento per Barbute d'Anversa sono nati alcuni anni fa alcuni polli anuri. In teoria questo non sarebbe possibile dato che il fattore genetico “rumpless” è un fattore dominante



Gallo Barbuta di Grubbe quaglia

I casi recenti sopra menzionati significano che la storia si ripete e che si sono verificate modifiche nel materiale genetico ancora una volta.
Soprattutto in Belgio, le razze anure erano piuttosto popolare. Questo è probabilmente dovuto alla credenza popolare secondo un predatore (ad esempio volpi) avrebbe avuto maggiore difficoltà a prendere polli senza una coda



Gallo Barbuta di Grubbe quaglia

In Belgio esiste un certo numero di razze belghe anure:

- Barbuta d'Everberg

- Barbuta di Grubbe

- Ardennese (grande) anura

- Ardennese nana anura

Rimarchevole è che la Barbuta d'Anversa e la Barbuta d'Uccle abbiano cambiato il nome originale della razza mutuandolo dal nome del luogo di nascita della stessa.

ASPETTO (TIPO E COLORE)

La Barbuta di Grubbe deve essere una perfetta Barbuta d'Anversa fatta eccezione per la coda, che è mancante; E’ quindi una piccola e vivace bantam con un portamento rilevato, ali portate quasi verticali verso il suolo, il collo corto con mantellina molto piena ed una barba ben folta e trilobata.
Il peso del gallo è di circa 650 grammi, il peso della gallina tra i 500-550 grammi.

 

(gallina Barbuta di Grubbe nero e blu)

Il corpo di questo bantam deve essere sufficientemente ampio, come nella Barbuta d'Anversa. Quindi un tronco largo che deve essere ben arrotondato. I colori riconosciuti per la Barbuta di Grubbe sono i medesimi riconosciuti nella Barbuta d'Anversa. I colori non sono qui elencati.
Attualmente si vedono perlopiù Barbute di Grubbe quaglia e nere. Alcuni allevatori stanno lavorando sodo Per trasportare in questa razza altri colori.
La creazione di un nuovo colore nella Barbuta di Grubbe è piuttosto facile: si comincia con una buona Barbuta d'Anversa. L'unica cosa che occorre fare è inserire il “rumplessfactor” (fattore senza coda). Si tratta di un fattore è dominante, ciò significa che ben presto vedremo alle nostre esposizioni diversi altri colori nella Barbuta di Grubbe.

CARATTERISTICHE ED ALLOGGIAMENTO

La Barbuta di Grubbe è una razza dal temperamento molto devoto ed amichevole. Purtroppo i galli possono causare qualche problema all’allevatore a causa del loro carattere sfrontato e provocatore. Questo comportamento peggiora nella stagione riproduttiva. Questi piccoli polli possono essere mantenuti in una zona limitata senza problemi. È importante evitare che la barba si bagni. Questo per evitare la pica.
Sarà pertanto necessario regolare il livello dell’acqua negli abbeveratoi.

Articolo tradotto dall'originale in olandese: engrubbebaardkrielwebzobk.pdf

Banners