Back To Top

foto1 foto2 foto3 foto4 foto5
123
123
123
123
123

Benvenuto

djMi chiamo Saveria e, da qualche anno, allevo con entusiasmo Barbute Belghe, in particolare Barbute di Anversa, che sono in assoluto le mie preferite. Il mio allevamento si trova in una zona collinare abbastanza isolata, il che, se non mi ha propriamente facilitato a causa della presenza di numerosi predatori nella boscaglia circostante, mi ha permesso di evitare - almeno sino ad ora - quei contrasti con il vicinato che, ahimé, sono una delle più...

Telephone: 0039 320 5786546

e-mail: [email protected]

Get Adobe Flash player

Traduttore

Valutazione attuale: 5 / 5

Star ActiveStar ActiveStar ActiveStar ActiveStar Active
 
Vi posto il link di una discussione tratta da un forum francese nostro omonimo "poule-pekin.com"
www.poule-pekin.com/t145-trucs-et-astuces#1566
l'autore che suppongo sia un veterinario visti gli "sfondi" delle foto e che ha nickname, "Christophe Bec" scrive:
" Per quelli che fanno incubazione artificiale, noi tutti abbiamo avuto dei pulcini con zampe allargate..una legatura per avvicinare le zampe e normalmente tutto si aggiusta...Alcuni PULCINI possono anche restare SEDUTI SUL LORO ADDOME, LE ZAMPE TESE IN AVANTI, impossibilitati ad alzarsi et quando provano a camminare si ha l'impressione che striscino andando indietro oppure rimanendo sul posto. Questo fenomeno é sovente dovuto ad una schiusa troppo lunga per x ragioni..spesso provocata da parametri di incubazione sbagliata essendo certuni (certe razze) più sensibili. Questa piccola anomalia é dovuta ad una leggera lussazione dei tendini e dell'articolazione delle anche. Qualche pulcino può. dopo qualche ora. rimettersi in piedi ma in generale l'eutanasia é di rigore!!"
 
a)fissare con lo scotch le zampette del pulcino su una piccola piattaforma di cartone;


b)poi tagliare un pezzo di cartone (si può usare l'anima di un rotolo di carta igienica) e piazzare il pulcino all'interno; lo scopo é quello che il pulcino sia sdraiato in una posizione normale affinché i tendini e l'articolazione delle anche riprenda una posizione normale.


c)una volta che il pulcino sia stato sistemato nell'astuccio/corsetto chiudere il fondo per non permettergli di arretrare e chiudere anche l'altro lato lasciando uscire la testa. Il pulcino deve essere rimesso in incubatrice ad un'umidità di circa il 75% per evitare che si disidrati troppo; dovrà restare nel suo corsetto per non meno di 10 ore.




d)Toglierlo trascorso il tempo debito.. Durante la prima ora il pulcino farà qualche tentativo per alzarsi ed in qualche ora si rimetterà a camminare vacillando un poco, rimetterlo eventualmente in incubatrice un'ora o due perché si rimetta dalle sue emozioni ed il giorno dopo correrà come gli altri!!!


L'autore precisa ulteriormente nell'ambito della discussione che questo sistema dovrà essere utilizzato solamente quando il pulcino sarà completamente asciutto.
Egli sottolinea l'importanza di chiudere senz'altro la parte superiore della scatola/corsetto perché il pulcino sia impossibilitato ad alzarsi sollevandosi sui tarsi.
Normalmente se la luzzazione é troppo importante e, dunque, irrisolvibile anche con questo sistema di vede subito, nel corso della prima giornata successiva al trattamento.

Banners